Intervista a Cosimo Durante su Promozione del Territorio, Città del Libro e GAL | InOnda WebTv

Domenica 25 giugno, abbiamo incontrato e intervistato il Presidente del GAL Terra d’Arneo e della Fondazione Città del Libro, Cosimo Durante.

Abbiamo parlato di Promozione del Territorio, del legame tra la manifestazione Città del Libro che si svolge a Campi Salentina e il progetto #Puglia365 della Regione Puglia, ed anche della nuova fase che vedrà nuovamente attivi tutti i GAL del territorio pugliese.

È stato un interessante e costruttivo confronto in cui il Presidente Durante ci comunica con chiarezza quelle che sono state le strategie applicate e i punti di forza valorizzati per raggiungere i grandi risultati nel campo del Turismo.
Ci ha parlato anche del nuovo programma relativo alla manifestazione Città del Libro 2017, che vedrà già a luglio le prime attività.
Poi, a conclusione, si è toccato l’argomento GAL, organismi che negli ultimi periodi hanno vissuto una fase di rallentamento ma, da settembre di quest’anno, torneranno a svolgere appieno la funzione per cui sono stati concepiti, fulcro dinamico per lo sviluppo del territorio.

Condividi: