La Puglia, innanzitutto, è la sua incredibile cucina. La Puglia sono i prodotti di un territorio che con i frutti della sua terra è riuscito a farsi (ben) conoscere in tutto il mondo e la Puglia è l’abilità nell’assemblarli, nel metterli insieme, nell’incrociare i sapori.
Tutto questo, alla Bit nel corso della mattinata, è stato ben pubblicizzato grazie all’organizzazione messa in atto dalla Regione Puglia – Area politiche per lo sviluppo rurale che ha organizzato per le tre mattine di fiera un appuntamento a cura della Rete delle Masserie Didattiche che organizzeranno, in fiera, i laboratori di cucina regionale “Lezioni di Cucina”.
Ciascun appuntamento si focalizzerà sulle peculiarità culinarie dei territori di Puglia, dal Salento alla Daunia passando per le Murge. Noi ci siamo lasciati coinvolgere dai profumi e dai sapori della Puglia, ovviamente, e con noi, tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter provare i prodotti e tutto ciò che è stato preparato in mattinata. Il tutto, ovviamente, accompagnato dal buon vino pugliese, ciliegina sulla torta e ottimo accompagnamento per i prodotti speciali presentati in mattinata.
2015-02-12