“I denti del leone”: Ezechiele Leandro in mostra al Must

“I denti del leone” è la mostra di Ezechiele Leandro a cura di Toti Carpentieri esposta nelle sale del Must, Museo storico Città di Lecce. Tra dipinti, sculture e fogli manoscritti, le nostre telecamere hanno immortalato lo status di un artista salentino che ha spaziato con il suo talento in vari contesti artistici.Pittore, scultore e anche poeta. Ezechiele Leandro è stato un artista a tutto tondo. Un personaggio definito primitivo grazie alle sue espressioni artistiche che coinvolgono e appassionano i visitatori ogni qual volta le sue opere vengono esposte in pubblico.
La mostra, in esposizione al Must dal 12 Dicembre al 22 Febbraio 2015 proviene da una collezione privata ed è composta precisamente da 18 dipinti, 3 sculture e 12 fogli manoscritti.
Ricca e particolare è la produzione pittorica giunta nelle sale del Must, che unita alla scultura anche ambientale ed alla singolarità dei suoi tanti scritti che hanno sfumature pedagogiche, etiche e simboliche, rendono l’appuntamento del Must una delle tappe imperdibili per gli appassionati d’arte, i curiosi e i turisti che anche grazie a queste iniziative conoscono la città di Lecce e gli artisti che ne sono stati influenzati o che hanno influenzato la sua storia.
Guarda gli altri video realizzati da Salentowebtv su Ezechiele Leandro.

Condividi: