Punkreas, Camillorè e Gecols a Soletoperalrock @ Soleto

Un Ferragosto a tutto rock presso il campo sportivo di Soleto. E quest’anno, nell’ambito del festival “Soletoperalnero”, giunto alla sesta edizione, una serata gratuita all’insegna della musica con i Punkreas (massimi esponenti del punk rock italiano), i pugliesi Camilloré (tra i gruppi più interessanti del panorama musicale con il loro teatro-canzone) e i Gecols (band emergente locale).

Dopo il successo della passata edizione con le performance live della Bandabardò e Mannarino, che hanno fatto registrare oltre 20mila presenze, il festival di punta dell’estate soletana cambia nome per un giorno e diventa “Soletoperalrock”.

A salire per primi sul palco saranno i Gecols, che con il loro travolgente rock’n’roll daranno il via alla rassegna, per poi lasciare spazio a un altro gruppo pugliese. Con il loro misto di folk, rock e jazz i Camillorè (che l’anno scorso hanno suonato al Primo Maggio di Roma) vi racconteranno del favoloso Regno di Sghisghisgno, dove i sogni e le magie sono accompagnati da un’incredibile voglia di ballare, soprattutto dal vivo.

Chiuderanno il festival i Punkreas, che ritornano in concerto dopo lo straordinario successo di “Paranoia Domestica Tour” per l’unica data nel Salento: oltre agli evergreen della loro ventennale carriera, la band portabandiera del punk italiano suonerà in anteprima i brani del prossimo album, in uscita a ottobre.

Condividi: