Il balletto del Sud presenta al teatro Politeama Greco di Lecce, nell’ambito della stagione Sinfonica e di Balletto d’autunno 2014, il balletto in due atti “Il lago dei Cigni”, il classico più amato dal pubblico di tutto il mondo con le coreografie di Fredy Franzutti e musiche di Caikovskij eseguite dall’Orchestra sinfonica Tito Schipa, diretta da Massimiliano Caldi.
Questa mattina nella sala conferenze di Palazzo Adorno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale, ha preso parte anche il Presidente della provincia di Lecce, Antonio Gabellone.
Dal 5 al 7 dicembre la compagnia del noto coreografo salentino porterà in scena il più affascinante e misterioso balletto in una rivisitazione di successo che lo ambienta nella Baviera “fin de siecle” di Ludovico II.
La trama si basa su un’antica fiaba tedesca che da sempre incanta grandi e piccini: la storia di Siegfrid e Odette trasformata nell’uccello dal lungo e flessuoso collo dal perfido mago Rothbart infuriato per essere stato respinto.
2014-12-03