Inaugurazione di “Colori in concerto. Dal Veneto un inno al colore”.

La Galleria D’arte Stomeo di Martano, cittadina situata nel cuore del Salento, apre il 2012 sullo slogan “Uno sguardo in avanti dal cuore del Salento” , la Rassegna regionale “Colori in concerto. Dal Veneto un inno al colore” sabato 14 gennaio alle ore 19.30, per concludersi giovedì 26 gennaio 2012.
Al vernissage partecipa il critico d’arte Pompea Vergaro con l’ intervento dei musicisti di “Allegro con Trio” Raffaella Palumbo e Anna Romito, al Clarinetto e Matteo Terragno, al Fagotto. Saranno eseguiti brani di Verdi, Mascagni, Strauss e Joplin.
La musica dei giovani musicisti di “Allegro con Trio” sarà compagna di viaggio delle opere in esposizione. Il repertorio di questo ensemble nasce da una sperimentazione che elabora la musica da camera originale, e quindi dall’800 ai giorni nostri, in una formazione differente dalla tradizione. Nonostante si sia formato da poco più di un anno, vanta già la partecipazione a molte manifestazioni, tra cui la rassegna Poetando, la Stagione Concertistica del Teatro di Novoli e vari Concerti presso il Conservatorio “T.Schipa” di Lecce.

Ventiquattro sono gli artisti in Rassegna nelle stanze della Galleria d’Arte Stomeo giunti da una terra che possiede profonde radici che si perdono nella notte del tempo, dove l’Arte, la Storia e la cultura tutta, toccano millenni: Maria Patrizia Anzolin, Annamaria Batani, Erica Bortoloso, Milvia Bortoluzzi, Walter Candotti, Valeria Carraro, Piergiulio Caregnato, Roberta Coral, Andrea Dal Zotto,
Fiorenza Di Lenna,Giuliana Maddalena Fusari, Carlo Inglese, Roberto Lucato, Monica Marangon, Eligio Muner, Giuseppe Navone, Josè Nuzzo, Santina Pellizzari, Francesca Lauria Pinter, Giovanni Russo, Enio Scorsin, Roberta Sedocco, Enrica Toffoli, Anna Urbani de Gheltof.

Condividi: