Munari: “La salvezza? Una bella soddisfazione”

Per Gianni Munari quella che sta per concludersi è stata una stagione da incornicare, dalla infinite emozioni. Senza dimenticare, quelle della promozione della scorso campionato. E’ soddisfatto, sorridente come sempre, e rilassato il centrocampista di Sassuolo: “Gli ultimi due anni sono stati fantastici, prima la promozione in serie A e poi questa salvezza è stata la ciliegina sulla torta. Il traguardo che abbiamo raggiunto è stato frutto della forza del nostro gruppo. In più, per me, dopo quattro anni e mezzo con la maglia giallorossa, questo che abbiamo raggiunto è stato un traguardo molto importante”.

Il momento decisivo che ha portato alla conquista dell’obiettvo-salvezza per il giocatore giallorosso, 28 anni il prossimo 24 giugno, è stato quello dopo la sconfitta interna contro il Bari: “A quel punto ci siamo riuniti, ci siamo compattati e con i tre punti conquistati sul campo della Lazio è cominciata la nostra serie positiva, anche come modo di giocare e come atteggiamento”.

Sul suo futuro (è in comproprietà con il Palermo) e sulla prossima partita in casa con la Lazio, Munari -32 presenze e due gol in questo campionato- la pensa così: “A Lecce sto bene e sono sempre più legato a questa maglia e città, ora vedremo cosa succederà. Domenica giocheremo con la Lazio, che è un’ottima squadra. Verranno qui per conquistare i tre punti, ma noi vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi, siamo dei professionisti e dobbiamo rispettare questa gara e il campionato. E poi, festeggeremo tutti insieme, prima di goderci le vacanze”.

Condividi: