De Canio suona la carica: “Il Bari? Siamo motivati a raggiungere il nostro obiettivo”

E’ un Gigi De Canio rilassato e sorridente quello che si presenta in sala stampa il giorno della vigilia dell’atteso derby pugliese Bari-Lecce. “Ho ancora qualche motivo di riflessione per quanto riguarda la formazione, visto che siamo a fine campionato e ci sono un paio di situazioni che vorrei valutare nelle prossime ore”: esordisce così, il tecnico di Matera nel presentare la sfida di domani al “San Nicola”, partita che, in caso di vittoria del Lecce, potrebbe valere una grossa fetta di permanenza in serie A.

l derby sono delle partite diverse dalle altre e questo per più motivazioni: “Quando si preparano le partite noi allenatori non privilegiamo un solo aspetto, ma lavoriamo anche sulla preparazione psicologica, tecnica e tattica. Ogni partita ha le sue specificità, quello di domani è un derby e per di più si gioca alla penultima giornata. Quindi, sarà una partita diversa rispetto alle altre, anche perchè per come leggo loro vorranno mandarci in serie B e per farlo dovranno attaccarci e farci gol. I derby sfuggono a qualsiasi valutazione, contano le emozioni, i momenti e i valori tecnici in alcune circostanze si azzerano”.

Sono 23 i calciatori convocati per la trasferta in casa dei cugini biancorossi, non ci sono della lista gli indisponibili Ofere e Ferrario, oltre allo squalificato Corvia.

Fischio d’inizio ore 15.00, arbitra Morganti di Ascoli Piceno.

Condividi: