Dall’aspetto sempre sorridente, il delfino è uno degli animali più amati al mondo. I suoi salti e le sue acrobazie lo hanno reso ovunque simbolo di allegria ed energia. Ma quante ne sappiamo davvero su questi animali straordinari? Ecco tre curiosità che vi stupiranno.
Secondo quanto scoperto dalla St Andrews University, i delfini hanno un nome e si chiamano tra di loro. Tutto avviene grazie a dei fischi: ad ogni suono corrisponde un delfino ed è così che riescono a riconoscersi. Un’altra cosa che pochi sanno è che il loro sorriso tanto simpatico è formato da tantissimi denti: i delfini possono arrivare ad averne fino a 250. Attenzione però: perché pur avendone così tanti, non li usano mai per masticare. Servono solo a intrappolare le prede. Ultima, ma sicuramente più interessante: i delfini sono dei veri e propri romanticoni, corteggiano le femmine un po’ come gli esseri umani. Il loro modo per conquistarle? Offrire dei veri e propri regali. Niente cioccolatini per le femmine di delfino: secondo un gruppo di ricercatori australiani per fare colpo questi mammiferi offrono in dono delle spugne di mare.
Le somiglianze tra i delfini e gli esseri umani lasciano sempre molto impressionati. Sarà per questo che c’è così tanta affinità?
2021-07-02