Si chiama Huda al-Matrooshi, ha 37 anni ed è la prima #donna a possedere e gestire un’officina automobilistica nel suo paese. “Ciò che mi ha motivato a lavorare in questo campo – racconta – è la mia passione per le auto. È stato un sogno, un’ambizione, una volontà e una sfida per dimostrare a me stessa che potevo farcela”.
Huda al-Matrooshi è la prima donna #meccanico degli #EmiratiArabi, il suo garage è situato nella Sharjah Industrial Area. La sua passione per le #automobili l’ha spinta a lavorare nel settore delle riparazioni auto per sei anni prima di decidere di aprire la propria #officina nel 2020. Lo scorso anno ha anche ricevuto una telefonata di congratulazioni da parte dello #sceicco Mohammed bin Zayed, il Presidente degli Emirati Arabi Uniti.
“Le #donne qui ora lavorano nell’aviazione, nell’ingegneria aerospaziale, nello spazio e ricoprono incarichi governativi. Lavorano oggi in molti campi. Se confronti la situazione con com’era 30 anni fa, le opportunità di lavoro per le donne erano molto poche allora, le opzioni erano limitate all’insegnamento o all’essere casalinga, ma oggi non è così”.