Serena Williams annuncia il ritiro: la storia della leggenda del tennis

All’età di quasi 41 anni, #SerenaWilliams ha annunciato il suo ritiro dai campi da #tennis. La campionessa lascerà le competizioni subito dopo gli #USopen che avranno inizio alla fine del mese di agosto. La notizia arriva con un editoriale scritto proprio da lei sull’edizione americana di #Vogue, che le ha dedicato la copertina.

“Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo decidere di muoverci in una direzione diversa – scrive sul suo profilo Instagram – quel momento è sempre difficile quando ami qualcosa così tanto. Mio Dio, mi piace il tennis. Ma ora, il conto alla rovescia è iniziato. Devo concentrarmi sull’essere una mamma, i miei obiettivi spirituali e scoprire finalmente una Serena diversa, ma semplicemente eccitante. Mi godrò queste prossime settimane”.

73 trofei, vincitrice di 23 titoli del #GrandeSlam: la “Queen” dà il via alla sua carriera nel 1995. Il primo Slam arriva con gli U.S. Open del 1999. Nel 2002 diventa la numero uno al mondo, posizione che occuperà per 319 settimane. Una donna da #record, non solo sul campo ma anche per la sua presenza straordinaria. Con il colore della sua pelle e la sua fisicità ha rivoluzionato il modo di pensare uno sport come quello del tennis. Partita dal nulla, da un ghetto della California, Serena Williams è diventata una leggenda.

Condividi: