A Lecce il centenario dall Grande Guerra

Questa mattina a Lecce abbiamo partecipato alla manifestazioni organizzata dall’Esercito Italiano per il centenario dell’ingresso dell’Italia alla Prima Guerra Mondiale.
Per l’occasione è stato realizzato un progetto nazionale, “ L’Esercito Marciava”, quale momento commemorativo, di condivisione con la popolazione italiana dei valori, sentimenti, ideali ed umanità che hanno caratterizzato il sacrificio e le gesta di quegli avi, la cui memoria è ancor viva negli attuali italiani in divisa.
Il 24 maggio 2015 saranno 100 anni dall’ingresso dell’Italia dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale, uno dei momenti che ha maggiormente segnato la vita del nostro Paese. Il ruolo svolto dell’Esercito nel conflitto è noto, sia in termini di attività bellica sia in termini di costruzione dell’identità nazionale del popolo italiano.
L’Esercito Italiano ricroda l’ingresso in guerra organizzando su tutto il territorio nazionale una serie di attività promozionali e un evento conclusivo che si svolgerà nella città di Trieste proprio il 24 Maggio 2015.

Condividi: