Al via la quarta edizione del Festival dell’Innovazione, a partire da oggi e fino a sabato, tre giorni dedicati ai risultati della ricerca e dell’innovazione utili per comprendere lungo quali traiettorie sta nascendo il futuro. Stamattina nel Teatro Margherita abbiamo seguito l’inaugurazione alla presenza, tra gli altri, di Eva Milella, Presidente dell’ARTI: “In queste giornate l’innovazione si vive e si racconta attraverso giochi scientifici, mostre interattive, contest ed esperienze per i maker.
Si tratta certamente di una grande occasione di divulgazione e di coinvolgimento, con eventi per tutte le età: dai bambini delle elementari ai ragazzi delle scuole medie, superiori e dell’università; dai giovani alle imprese a caccia di idee, dagli appassionati di cinema alle famiglie e ai curiosi.”
I protagonisti di queste tre giornate sono i ricercatori, le imprese, i giovani di talento come ha sottolineato il Rettore del Politecnico. Eugenio Di Sciascio: “Il Festival è un’occasione di confronto preziosa, utile per avviare un processo di alfabetizzazione virtuoso”.
2015-05-21