Al Vinitaly un pomeriggio dedicato ai vini di Puglia

Un pomeriggio denso di appuntamenti qui nel padiglione 11 dedicato ai vini di Puglia. In visita il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che ha dichiarato “Il vino è la metafora del cambiamento possibile in Italia, e testimonia la capacità di passare da anni molto bui a questo successo straordinario. Qui c’è il meglio dell’Italia, attorno al vino c’è l’Italia del futuro. La regione Puglia con i suoi sei milioni di ettolitri di vino, mediamente prodotti negli ultimi anni, si colloca tra le prime regioni italiane. Sono molto curioso di degustare un vostro vino rosato”
Presentata inoltre la sedicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, che da sabato 1 a mercoledì 5 agosto 2015 delizierà turisti, curiosi e tutti coloro che amano unire il buon gusto alla cultura si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze enogastronomiche pugliesi.
All’incontro sono intervenuti Dario Stefano, senatore della Repubblica, Fabrizio Nardoni, assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Massimiliano Apollonio, presidente Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria, Michele Bruno, ideatore del Mercatino del Gusto e presidente PugliaExpo e Giacomo Mojoli, consulente strategico del Mercatino del Gusto, esperto di design thinking applicato al Food & Wine.

Condividi: