Dalle 4 di notte fino allo spuntare del sole sono stati 2mila gli spettatori aggrappati sugli scogli di Marina Serra, per il concerto più suggestivo che il Salento conosca: l’Alba in Jazz, che anche questo 3 agosto 2014 ha concluso il Locomotive Jazz Festival.
A organizzare questo appuntamento incantato è il Locomotive Jazz Festival che non ha rinunciato alla tappa nel Capo di Leuca nonostante il cartellone tutto leccese dell’edizione 2014.
È stato l’equilibrio miracoloso tra pietra e mare, tra buio, musica e sole che ha salutato Paola Turci, l’ospite speciale di questa alba sul mare di Tricase. Insieme a lei sul palco un trio d’eccezione: il “padre” del Locomotive, Raffaele Casarano, al sax; Marco Bardoscia al contrabbasso; e mMirko Signorile al piano. Per finire con Carla Casarano che ha accompagnato la cantante romana in un intenso duetto.
L’Alba in Jazz non è solo un evento unico, forse il più bello in assoluto di tutta la lunga e varia estate salentina; quando il sole spunta c’è una sola parola che gira sugli scogli di Marina Serra per definire questo concerto incredibile e questo spettacolo naturale: emozionante.