“Ad una settimana dall’inizio del campionato posso dire che vedo una crescita generale a livello fisico della squadra, mentre di negativo c’è il fatto di non aver avuto a disposizione tutti gli effettivi a causa degli impegni delle Nazionali e di qualche infortunio”: così Eusebio Di Francesco in attesa dell’esordio ufficiale in campionato del suo Lecce domenica prossima al “Via del Mare” con l’Udinese.
Per i nuovi arrivati in casa giallorossa, il tecnico di Pescara ha solo parole di elogio: ” Devo dire che sono contento per come si sono integrati nel gruppo i nuovi e questo anche grazie ai ragazzi che sono qui da più tempo. Oddo e Giandonato stanno bene, mentre Pasquato si è allenato a parte. In generale -spiega Di Francesco- mi aspetto dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista, ma oggi nell’amichevole ho visto una buona mentalità e questi sono segnali positivi”.
Infine, un messaggio ai tifosi giallorossi che hanno piacevolmente colpito per il loro calore e entusiasmo il “successore” di De Canio: “L’impatto che ho avuto con l’ambiente leccese è positivo, in più l’attaccamento e l’incoraggiamento alla squadra possono fare solo piacere. A Lecce mi sto trovando non bene, ma benissimo”.