Semplice, in fondo: ottenere risultati attraverso il bel gioco. Ci vuole tempo, ma il lavoro regala sempre i suoi frutti. E’ questa la filosofia di Eusebio di Francesco, ben visibile in campo e nell’impostazione del gioco. Filosofia vista anche quando il suo Lecce era sotto di un gol con l’Atalanta ed in inferiorità numerica per l’espulsione di Grossmuller. Vuole questo dalla sua squadra il tecnico giallorosso che il giorno della vigilia dello scontro diretto in casa del Siena invita capitan Giacomazzi e compagni a non sottovalutare l’avvesario: “Conosco bene Sannino, ho fatto con lui il corso da allenatore ed è un bravo tecnico. La sua squadra sta bene fisicamente e con la Roma si sono comportati davvero molto bene, ma domani sarà un’altra partita e noi dobbiamo fare massima attenzione alle loro individualità e stare attenti a non commettere le solite leggerezze che poi condizionano la nostra gara”.
Sulla possibile formazione che farà scendere in campo contro i toscani, il tecnico giallorosso non si sbilancia: “Turn over? Cambierò qualcosa rispetto alla gara con l’Atalanta, ma ci devo ancora riflettere”.
Sono 19 i convocati per la sfida all'”Artemio Franchi”. Assente l’ex Milan Massimo Oddo ancora alle prese con acciacchi fisici e Carlos Grossmuller (squalificato per due giornate dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel dopo l’espulsione rimediata domenica al “Via del Mare” contro l’Atalanta). Non c’è nemmeno Luis Fernando Muriel che deve recuperare la condizione fisica migliore prima di mettersi a disposizione del gruppo.
Fischio d’inizio ore 15.00, arbitra Daniele Doveri di Roma 1.