Massima concentrazione. E’ questo l’imperativo di Fabiano Medina da Silva in attesa di Lecce-Udinese. “Contro una squadra del genere dovremo essere molto attenti e concentrati per provare a limitare le loro azioni offensive e cercare di scendere in campo con lo stesso atteggiamento fatto vedere a San Siro contro l’Inter, ripetendo quella bella prestazione. Quando abbiamo affrontato le grandi del campionato ci siamo comportati sempre bene e questo ci da fiducia. Non so dire se l’Udinese potrà lottare per la conquista dello scudetto, però, in questo momento stanno offrendo il miglior calcio e sono in grande forma”: il centrale brasiliano presentra così la delicata sfida che attenderà il Lecce domenica prossima a “Via del Mare”.
La sosta di campionato è stata utile per ricaricare le batterie in viste delle ultime otto partite di campionato e per preparare al meglio la sfida contro gli uomini di Guidolin: “La pausa del campionato ci è servita per fermarci a ragionare sulla nostra situazione e per lavorare con più tranquillità. L’Udinese lotta per lo scudetto? Questo non lo so dire, ma in questo momento stanno offrendo il miglior calcio e sono in grande forma”.
Di Natale e Sanchez sono due avversari in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario: “Questi due calciatori durante il campionato hanno messo in difficoltà quasi tutte le squadre, quindi dovremo essere attenti e concentrati per provare a limitarli. Anche se giocheremo in casa dovremo cercare di ripetere lo stesso atteggiamento messo in campo a San Siro e ripetere la stessa prestazione”.
Un ultimo messaggio va ai tifosi giallorossi: “Il sostegno del pubblico è sempre importante per la squadra e speriamo che domenica ci possa arrivare un grosso aiuto da parte loro”.