Fabiano e la salvezza: “Dare il massimo in ogni partita”

Fabiano Medina da Silva non può fare a meno di sorridere per l’ultima vittoria del Lecce in casa della Samp. Il difensore centrale brasiliano, classe 82′, è consapevole, però, che la strada verso la conquistata della salvezza è ancora molto lunga: “I tre punti ottenuti domenica scorsa contro la Samp sono sicuramente dei punti d’oro e fondamentali per la nostra classifica, ma ora dovremo continuare su questa strada”.

Fabiano promuove capitan Giacomazzi nel ruolo di centrale difensivo: ” Contro la Samp ci siamo trovati molto bene con lui in quel ruolo e sinceramente sembrava che Giullermo giocasse in quella posizione da tanto tempo, facendo i movimenti giusti.

Sulla media salvezza, il difensore giallorosso non si sbilancia più di tanto: “Servono 40-41 punti per salvarsi? Non saprei rispondere, l’unica cosa certa è che dobbiamo restare con i piedi per terra perché siamo ancora tutti li. Ora c’è da pensare solamente alla prossima gara contro il Cagliari, senza fare calcoli”.

Quella di domenica prossima contro il Cagliari non sarà una partita facile: “In serie A non esistono partite facili e questo vale anche per la partita in casa di domenica prossima. Noi dovremo essere bravi a mantenere la giusta concentrazione e tensione per tutti i 90′, così come abbiamo come fatto contro l’Udinese e la Sampdoria.”

Condividi: