Giacomazzi suona la carica: “Bottino pieno con il Cagliari”

Guillermo Giacomazzi ormai è l’uomo tuttofare della squadra giallorossa. Il centrocampista uruguaino, tre gol nel campionato in corso, nell’ultima partita in casa della Sampdoria è stato schierato nel ruolo di centrale difensivo, viste le assenza di Gustavo e Ferrario: “In quella posizione devi giocare più semplice, devi essere cattivo e mantenere la posizione. Ci tenevo a ricambiare la fiducia che l’allenatore mi ha dimostrato con questa sua scelta. Giocare in difesa è totalmente diverso, non devi mai perdere l’uomo, giocare da reparto, mantenere la linea e devi essere molto più attento”.

Il capitano giallorosso, classe ’77, ritorna sulla vittoria contro gli uomini di Cavasin e analizza il Cagliari, prossima avverasio del Lecce domenica al “Via del Mare”: “Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte fuori casa, veloce e che non da punti di riferimento. Non regaleranno nulla, non mi fido della squadra sarda e dovremo mantenere i nervi tesi. Dovremo giocare sulla concentrazione come fatto negli ultimi incontri, senza sottovalutare il nostro avversario perché è una squadra forte e l’ha dimostrato nella gara d’andata”.

A chi gli chiede una tabella di marcia per le ultime gare sei gare di campionato,Giacomazzi risponde così: “In questo momento siamo nella condizione di non dipendere dai risultato delle altre squadre e ora dobbiamo solo pensare a fare bottino pieno domenica prossima, senza pensare alle altre gare che mancano”.

Condividi: