La ricetta di Pasquato: “Migliorare l’approccio alla partita”

E’ giovane e alla sua prima esperienza in serie A, ma Cristian Pasquato parla già con la determinazione e l’esperienza di un veterano. Il giorno dopo il pesante k.o. interno contro l’Atalanta, l’ex attaccante del Modena, 40 presenze e nove gol in B nello scorso campionato, è soddisfatto per la prestazione personale, ma deluso per la sconfitta del Lecce: “Ieri abbiamo disputato un grandissimo primo tempo sotto il profilo del gioco e della intensità, ma purtroppo, come nella gara contro l’Udinese abbiamo subito una rete nei primissimi minuti e questa è una situazione poi non facile recuperare”.

L’attaccante giallorosso, però, è consapevole che nel secondo tempo la squadra non ha dato il massimo a livello di prestazione: “Nella seconda frazione per il fatto di aver speso tanto nel primo tempo e per essere rimasti in dieci abbiamo sofferto un po’. Dobbiamo crescere come gruppo, nel darci ancora di più una mano nei momenti critici che ci sono durante una partita”

Domenica si ritorna in campo, c’è Siena-Lecce, un altro scontro diretto per la salvezza: “A Siena ci attende uno scontro diretto, anche se per me è un discorso relativo, nel senso che dobbiamo affrontare ogni gara con la stessa mentalità, a prescindere dall avversario”.

Condividi: