Un giorno da bagnanti su una delle spiagge più gettonate del Salento, nota per l’acqua cristallina dell’azzurro ionico, la sabbia chiara e farinosa ed il basso fondale che permette lunghe passeggiate in mare.
Porto Cesareo è uno dei tratti di costa ionica più frequentati dai turisti e dai salentini stessi che ne approfittano nei giorni di tramontana quando il mare si appiattisce.
Sul litorale piccoli tratti di spiaggia libera interrompono le lunghe file di ombrelloni degli stabilimenti balneari, riconoscibili per colore. Lungo la litoranea che conduce a Torre Lapillo, la punta visibile dalla spiaggia, a ridosso del confine tra le due marine, sorge il lido balneare Orange Sun che oltre ai suoi ombrelloni arancioni e servizi annessi alla balneazione, offre un grande spazio verde all’ingresso della struttura. L’ideale per la colazione al mattino, sui tavolini in legno all’ombra della paglia, per leggere il giornale lontano dalla confusione. Una piccola pineta diventa il rifugio fresco dopo i pasti, per gustarsi un caffè in ghiaccio all’ombra degli arbusti ascoltando l’orchestra di cicale che accompagna per tutto il pomeriggio.
Il lido oltre che del bar con servizio pranzo ( panini, insalate, rustici e frise) dispone anche del Restaurant. Perciò chi non vuole rinunciare ad un pranzo come si deve, può scegliere tra menù caldi e freddi, sapori ed odori del mare e della terra del Salento.
2014-08-06