Dal Milan al Lecce. Dal fascino patinato della Champions League alla dura lotta per la salvezza. Ne è ben consapevole Massimo Oddo, arrivato nel Salento in prestito con la sessione del calciomercato estivo, ma l’ex rossonero si è già proiettato con il massimo della determinazione ed entusiasmo nella nuova avventura con la maglia giallorossa: “Nel calcio come nella vita in genere la cosa importante sono gli stimoli e io non ho assolutamente paura di calarmi in una realtà diversa da quella che ho vissuto fino a poco fa, altrimenti non avrei fatto questa scelta. L’ho fatta e sono convinto di aver scelto bene”.
Per il 35enne terzino destro giallorosso, l’Udinese è una delle formazioni più competitive del campionato di serie A: “Secondo me sarebbe stata dura qualsiasi gara come inizio di campionato. Gli uomini di Guidolin sono un’ottima squadra, giocano assieme da un paio d’anni e sono una gruppo molto forte, ma a me piace pensare che i nostri avversari pensino a noi come un osso duro da affrontare, poi toccherà a noi dimostrarlo con le prestazioni sul campo”.
L’obiettivo salvezza si potrà conquistare solo con un gruppo compatto e determinato: “Domenica serve partire bene per creare entusiasmo, poi sarà importante fare punti contro le dirette concorrenti perché saranno utili a fine campionato. Ci sono tanti giocatori di valore e di qualità e i ragazzi che sono qui mostrano grande umiltà. Conoscevo molto bene Strasser che ha grandi qualità e spirito di sacrificio. Bisogna partire da questi valori per conquistare la salvezza”.