Notte Bianca 2012 a Lecce – Interviste tra il pubblico

Notte Bianca 2012 a Lecce – Interviste tra il pubblico

22 Settembre 2012 Lecce, Italy

Il rinvio per gli eventi meteorologici della scorsa settimana, ha fatto incrociare la Notte Bianca con un altro appuntamento attesissimo: la finale mondiale della Red Bull Street Style all’interno dell’anfiteatro romano. Ma l’uno non ha precluso la buona riuscita dell’altro, anzi, l’esibizione dei Sud Sound System a cura del trofeo Red Bull, ha piacevolmente sorpreso gli avventori per la Notte Bianca che si sono riversati in massa verso piazza Sant’Oronzo attirati dalle note dei cavalli di battaglia degli artisti salentini. “Le radici ca tieni”, “Beddha Carsa”, “Erba Libera”, “Casa Mia” e tanto altro ha echeggiato dall’insolito palcoscenico, il tetto di un vecchio autobus, per le vie del centro storico di Lecce.

Il pubblico non era quello delle grandi occasioni, ma nelle ore di punta, a ridosso della mezzanotte, c’è stato il pienone ovunque, per le strade e nei locali. Anche perché gli spettacoli, organizzati e promossi dall’Associazione Culturale Obiettivo PrimoPiano, erano rivolti ad un pubblico eterogeneo, dai più giovani ai più anziani, chiunque in questa sesta edizione della Notte Bianca ha potuto trovare luogo e modo di svago.
La cultura alla base dell’atteso appuntamento, ha regalato appassionanti momenti musicali all’interno dell’ex convento dei Teatini, già dalla prima serata, ascoltando brani di Tito Schipa e Franco Perulli, e a seguire, hanno duettato a cura di Eraldo Martucci, Rachele Andrioli e Rocco Nigro con “Amor de mis amores”, precedendo la maratona di tango argentino.

Condividi: