(di LecceCalcio.Tv)- Grinta, esperienza e determinazione. Finalmente ci siamo. Massimo Oddo è pronto a scendere in campo per quella che sarà la sua prima partita in giallorosso: “Adesso sto bene, ho avuto un problema nella seduta di rifinitura prima della gara contro l’Udinese, ma non è stato nulla di grave. Sarei potuto rientrare a Siena, ma certamente non ero al meglio e per questo è stato meglio che sia sceso in campo un mio compagno che era al top fisicamente”.
L’ex terzino destro del Milan, classe ’76, analizza il campionato del Lecce disputato fino a questo momento: “Con l’Udinese abbiamo disputato una buona gara nella quale si sono viste delle idee di gioco, ma abbiamo perso contro una squadra molto forte. C’è stata la bella vittoria di Bologna e poi due sconfitte pesanti perché arrivate contro squadre nostre dirette concorrenti. Nonostante questo ho visto un buon Lecce, ma certamente abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari e limando questi errori si può fare bene”.
Ci sono, però, delle situazioni in cui i giallorossi dovranno fare maggiore attenzione nelle prossime partite: “Dovremo migliorare come attenzione e concentrazione e commettere meno errori possibile. Durante una gara è normale che si concedano delle occasioni agli avversari e proprio in quelle circostanze dobbiamo cercare di limare i nostri errori. La nostra squadra può contare su ottimi elementi e su un bravo allenatore: con il tempo ed il lavoro si uscirà da questa situazione perchè abbiamo le carte in regola per giocarci la salvezza”.