Presso il Teatro Paisiello di Lecce è stato presentato Uni-Tanz Lecce 2016 Campus Internazionale di Danza contemporanea giunto con successo alla sua IV edizione. UNI-TANZ Lecce è realizzato dall’Associazione Koreoproject, diretto artisticamente da Giorgia Maddamma, in collaborazione con Folkwang Universitet der Kunste, Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese e i Cantieri Teatrali Koreja, che ospiteranno per l’intero periodo del Campus la Compagnia FTS di Essen per una residenza coreografica.
Il Campus si svolge dal 5 al 16 settembre al Teatro Paisiello a Lecce, tenuto dai Maestri del prestigioso Istituto di danza Folkwang Universitet der Kunste di Essen, tra i più rinomati al mondo per la formazione di danzatori con la presenza di artisti di altissimo profilo e di grande esperienza internazionale: Malou Airaudo, Stephan Brinkmann, Rodolpho Leoni, Giorgia Maddamma e Johannes Wieland, ospite dell’edizione 2016, direttore artistico dello Staatstheater Kassel.
Il Campus culminerà con uno spettacolo l’11 settembre al Teatro Romano di Lecce alle 21.00, con lo UNITANZ DANCE EVENING, proposto all’interno della rassegna Lecc’è del Comune di Lecce.
2016-09-05