( di LecceCalcio.Tv) – Giovane, deciso e determinato. Cristian Pasquato ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento del nuovo Lecce “targato” Di Francesco. L’ex attaccante del Modena arrivato nel Salento in presito dalla Juve è consapevole del momento negativo del Lecce, ma è convnto che la squadra ha le possibilità per fare bene: “Secondo me il nostro problema sta nella cattiveria che ci mettiamo nel volere le cose. Ci siamo allenati bene,con intensità, ci aspettano due gare difficili, nelle quali, certamente, non partiremo da favoriti, ma è meglio così. Sono alla prima esperienza in serie A, so di potere dare di più e mi impegnerò al massimo per rendermi utile alla squadra”.
L’attacco giallorosso in cinque partite di campionato non è ancora riuscito a trovare la via del gol: “Gli attaccanti non riescono a segnare? Il fatto che noi attaccanti siamo all’asciutto non è un problema che mi preoccupa. La cosa importante è fare punti al di la da chi segni. Finora abbiamo fatto pochi gol e c’è da lavorare su questo, a volte, però, basta anche solo un episodio per ottenere tre punti, che ci farebbero bene al morale”.
Contro il Genoa ci sarà da soffrire, ma l’ex Juventus è pronto alla sfida: “La squadra di Malesani viene da due sconfitte consecutive e sono certo che ci sarà da lottare per ottenere un risultato positivo, anche se io preferisco guardare a noi. Sulla carta il Genoa è una grande squadra con dei grandi giocatori, però, se ci metteremo la cattiveria giusta potremo divertirci”.