PetITfriend: Una piattaforma per gli amici a quattro zampe

Presentato questa mattina nell’open space di Palazzo Carafa a Lecce una piattaforma web davvero innovativa e utile. Si chiama PetITfriend e nasce con l’obiettivo di facilitare l’operato di amministrazioni e volontari nella gestione dei canili, garantendo una maggiore trasparenza per gli utenti e migliorando le condizioni di vita degli amici a quattro zampe.
PetITfriend prevede la stipulazione di accordi con le amministrazioni comunali e con i gestori dei canili che accettano di intraprendere questo percorso virtuoso, attraverso la pubblicazione online di tutti gli animali presenti nei canili del territorio. Ogni cane, infatti, avrà una scheda personalizzata in cui i volontari potranno inserire informazioni relative alla sua razza, storia, caratteristiche, eventuali patologie, abitudini, compatibilità con altri animali o bambini ecc.
PetITfriend prevede, infatti, la possibilità per ogni utente di visualizzare e donare prodotti specifici per ciascun animale, acquistandoli direttamente tramite un market place dedicato. Il prodotto sarà direttamente recapitato al canile in cui l’animale è ospitato e a lui destinato e si potrà consultare lo storico delle donazioni ricevute da ciascun animale.
E se si vuole che diventi parte integrante della propria famiglia, è possibile avviare online la procedura di adozione.
Attraverso PetITfriend sarà possibile conoscere chi dedica il proprio tempo alla cura e al benessere degli animali. Sul portale, infatti, saranno presenti schede personalizzate con informazioni relative alle motivazioni, la passione e l’interesse che anima l’attività di volontari e operatori, i quali potranno anche essere contattati per avere notizie e aggiornamenti.
Infine, PetITfriend assicura un’assoluta trasparenza nella gestione delle strutture in cui è attiva la piattaforma. Le amministrazioni e ogni singolo cittadino potranno monitorare l’andamento dei canili attraverso la sezione statistiche contenente i dati relativi a ingressi, adozioni, decessi, presenze, spese sostenute, gestione finanziaria ecc…

Condividi: