Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre andrà in scena a Lecce “XOFF. Conversazioni sul futuro”. Quattro giorni intensi con oltre venti tra workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, musica, presentazioni di libri e laboratori per bambini.
XOff coinvolgerà un centinaio tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori pubblici con una serie di incontri disseminati in una dozzina di location nel centro storico di Lecce su economia e comunicazione politica, scienza, architettura, arte, design, giornalismo e molto altro.
L’evento principale sarà TedxLecce che andrà in scena sabato 25 ottobre (dalle 15.30 alle 19.30- unico appuntamento a pagamento) al Teatro Politeama greco. Questa volta, dopo “Innovazione e imprenditorialità” e “Coraggio”, la terza edizione della manifestazione sarà dedicata al tema del “Futuro”.
Si partirà dunque, giovedi 23 ottobre alle ore 19 al DB D’Essai di Lecce, in collaborazione con D’autore e Apulia Film Commission, con la presentazione dell’intero programma, un incontro sul tema “Una creatività rivoluzionaria” con Lina Ben Mhenni (attivista tunisina), Hervè Matinee (grafhic designer, art director, Founder project Poster4Tomorrow) e Airan Berg (direttore artistico Lecce2019).
Ma ci sarà spazio anche per i bambini in questi 4 giorni di conversazioni sul futuro: il Must di Lecce infatti nella giornata di domenica 26 sarà la casa dei bambini con Artefarefuturo, un programma di laboratori e incontri a cura di numerose associazioni (Kids&Us, Piccoli passi centro pedagocio, Leda- Laboratori educativi e didattici per l’arte, CoderDojo- Lecce, Fermenti Lattici e Cristina Bari) coordinate da Iliana Morelli.
L’intero programma della manifestazione è consultabile sul sito www.xofflecce.it e www.tedxlecce.it.
2014-10-13