Silvio Orlando con La Scuola | Nuovo Teatro Verdi Brindisi

A vent’anni di distanza torna la commedia teatrale del ’92, che ispirò il film cult La scuola.

Ho deciso di riportare in scena lo spettacolo più importante della mia carriera; fu un evento straordinario, entusiasmante, con una forte presa sul pubblico. Silvio Orlando

Dal confronto tra speranze, ambizioni, conflitti sociali e personali, amori, amicizie e scontri generazionali, prendono vita personaggi esilaranti, giudici impassibili e compassionevoli al tempo stesso. Il dialogo brillante e le situazioni paradossali lo rendono uno spettacolo irresistibilmente comico.

E sui ricordi di ieri e sulla situazione attuale della scuola, abbiamo sentito ai microfoni il pubblico del Teatro Verdi di Brindisi.

imovepuglia.tv e Fondazione Nuovo Teatro Verdi insieme per un progetto digitale sul gradimento del pubblico/i a teatro e in relazione al tema del coinvolgimento e dell’ampliamento dei pubblici oggi al centro del dibattito sulla produzione e la distribuzione culturale.

«L’Europa ha una politica coerente in merito perché è perfettamente consapevole del fatto che la mancata partecipazione culturale non è una perdita solo culturale, ma anche sociale ed economica» sostiene Alessandra Gariboldi, responsabile scientifica del progetto europeo Adeste sull’Audience Development. [continua… Nova 24]

Condividi: