Vincenzo Salemme con Sogni e Bisogni | Nuovo Teatro Verdi Brindisi

Sogni e Bisogni di Vincenzo Salemme ha conquistato il pubblico del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Esilarante e allo stesso tempo riflessivo. Una divertentissima commedia scritta dallo stesso Salemme e che prende spunto dal celebre romanzo di Alberto Moravia ‘Io e Lui’.
L’intreccio ruota intorno a Rocco Pellecchia, ma a differenza del racconto moraviano dove il ‘lui’ in questione era solo una voce, qui, nella commedia il più famoso e significativo organo del sesso maschile si stacca materialmente dal corpo del suo ‘titolare’ e diventa egli stesso uomo, rivendicando una sorta di riconoscimento scenico; rivendica cioè lo status di vero e proprio protagonista della vita e della scena. Il messaggio finale è quello di vivere, pienamente, le proprie emozioni, di godere della bellezza della vita e assorbire il meglio che essa può offrire.
imovepuglia.tv e Fondazione Nuovo Teatro Verdi insieme per un progetto digitale sul gradimento del pubblico/i a teatro e in relazione al tema del coinvolgimento e dell’ampliamento dei pubblici oggi al centro del dibattito sulla produzione e la distribuzione culturale.

«L’Europa ha una politica coerente in merito perché è perfettamente consapevole del fatto che la mancata partecipazione culturale non è una perdita solo culturale, ma anche sociale ed economica» sostiene Alessandra Gariboldi, responsabile scientifica del progetto europeo Adeste sull’Audience Development. [continua… Nova 24]

Condividi: