Per Giuseppe Vives è stato un silenzio lungo quasi un campionato. Un silenzio “scaramantico” nei confronti della stampa, come lo stesso centrocampista di Afragola lo ha definito domenica a fine derby, che è servito, però, concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo salvezza, centrato con una giornata d’anticipo.
“Pian piano sto riuscendo ad assimilare la gioia per questa salvezza che è stata molto sofferta, ma meritata sul campo. E’ la salvezza del gruppo: penso che con i sacrifici e lavorando in silenzio siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante per tutti noi”: queste le dichiarazioni dell’ex pupillo di Zeman, a due giorni di distanza dalla vittoria contro il Bari.
Una stagione d’oro per il centrocampista di Afragola, 30 presenze in questo campionato, che è diventato il faro del centrocampo giallorosso: “Avendo centrato la salvezza, posso dire che è stato un campionato sicuramente positivo, sono soddisfatto e se la società lo vuole, sono pronto a rimanere qui anche per la prossima stagione”.