Salentowebtv ha partecipato nella giornata di oggi ad una delle competizioni internazionali più seguite nel Mediterraneo in termini di partecipanti, la Regata Internazionale Brindisi-Corfù 2015.
Con una partecipazione che supera le 100 imbarcazioni la Regata Internazionale Brindisi-Corfù viene annoverata come una delle più importanti regate che si svolgono nel Mediterraneo ed è senz’altro la più importante regata d’altura dell’Adriatico.
Ciascuna imbarcazione viene equipaggiata con un rilevatore satellitare che permette di seguire la regata in tempo reale sia da bordo dell’imbarcazione che da casa, fattore che ne aumenta il grado di sicurezza. Tutto ciò ha dato un’immagine di “Brindisi marinara” capace di realizzare eventi di grande risonanza internazionale trasformando al tempo stesso il porto di Brindisi in un crogiuolo d’incontro di genti dalle più diverse provenienze
Oltre a seguire la partenza di oggi vi abbiamo raccontato la giornata di celebrazione della XXX edizione della Regata, presentata sulla scalinata Virgilio del porto di fronte a tantissimi cittadini brindisini. Presenti alla celebrazione il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, e il Presidente della Lega Navale di Brindisi Teo Titi.
Ha presentato la cerimonia il giornalista Mino Taveri.
2015-06-10